COOPACAI PHOENIX SCARL

partners

partners - COOPACAI PHOENIX SCARL

Home » Formazione-Corsi Professionali

Formazione-Corsi Professionali


CORSO DI ALTA FORMAZIONE:Scienze Criminologiche Applicate al Patrimonio Intl

CORSO DI ALTA FORMAZIONE:Scienze Criminologiche Applicate al Patrimonio Intl - COOPACAI PHOENIX SCARL

L’istituzione di questo complesso ed innovativo corso verte sull’insegnare allo studente quello che rappresenta e quello che svolge la figura del criminologo estendendo il suo campo d’indagine non solo alla criminologia tradizionale, ma anche sui reati legati al patrimonio che celano al suo interno e ne sono solo la punta, forti connessioni con altre tipologie di reato come il terrorismo e la mafia e il loro autosostentamento. Solo una commistione ben ponderata e ben articolata tra questi due campi interdisciplinari può dare al futuro criminologo o a colui che avrà l’onere di dover essere investito e formato all’interno di nuove figure professionali necessarie a saper interpretare ed anticipare quei movimenti non tradizionali in cui si muovono i nuovi pilastri delle organizzazioni criminali, le basi tecniche e culturali per poter affrontare questi fenomeni così complessi ed apparentemente distanti quanto invece oggi, come mai prima, non solo vicini, ma fortemente intrecciati poiché allo stato attuale, il crimine ha maturato un grande cambiamento nel suo capillare ed invasivo viaggio all’interno di settori della società civile e di mercati molto redditizi ed in espansione continua. Il Corso di Alta Formazione che è stato sviluppato, tuttora in corso e soprattutto dal quale viene generato il Master e tutti i sottocorsi di formazione che prevedono l’approfondimento specifico di molte delle materie trattate prevede il seguente programma di h.300. Per la generazione del Master di Primo Livello, le materie saranno integrate e ampliate seguendo i dettami e le regolamentazioni di legge in materia di formazione post-universitaria. Nei corsi che vengono sviluppati all’interno dell’Asisfor, a secondo del proprio campo d’indagine specifico o che in determinati corsi possono anche coesistere, vengono trattate le seguenti materie: 

  • Grafologia
  • Operatori Vittime Di Violenza
  • Omicidi Rituali Di Matrice Esoterica
  • Impronte Digitali
  • Biological Evidence Collection
  • Profiling
  • Tecniche Di Interrogatorio
  • Balistica
  • Linguaggio Non Verbale (Studio Delle Relazioni Fisiologiche Della Menzogna)
  • Modus Operandi
  • Archeologia Dei Resti Umani
  • Medicina Legale
  • Autopsia Psicologica
  • Coordinamento Internazionale (Servizi D’Intelligence)
  • Terrorismo Nell’Antichità E Attuale
  • Tecniche Di Indagine E Pedinamento
  • Antropologia Forense
  • Laboratori Di Psicologia
  • Sopralluogo Tecnico Sulla Scena Del Crimine
  • Cyber Security
  • Legittima Difesa
  • Istituti Penitenziari (Tirocinio Presso Ist. Pen. Regina Coeli)
  • Associazioni Di Stampo Mafioso
  • Seminari E Incontri Tenuti Da Professionisti Del Settore E Delle Forze Armate

Coopacai Phoenix e Crime Box creano ASISFOR

Coopacai Phoenix e Crime Box creano ASISFOR - COOPACAI PHOENIX SCARL

L’unione delle due società Coopacai Phoenix scarl e Crime Box, ha dato vita al progetto ASISFOR, Alta Scuola Italiana Scienze Forensi, che ha raccolto due campi interdisciplinari, quello dell’archeologia e quello della Criminologia in un soggetto unico sviluppando corsi e progetti interconnessi che possano far interagire le due realtà soprattutto in quelle peculiarità simili e che, oggi, si interfacciano sempre più frequentemente sia nell’approccio sistematico all’indagine, ai metodi di laboratorio che alla tipologia di crimine che, soprattutto quello legato ai beni culturali, al traffico illegale degli stessi ed alla distruzione e commercio di reperti facenti parte del patrimonio culturale mondiale, è in continua espansione e che proprio con l’ausilio della criminologia e viceversa, può rappresentare un nuovo settore di studio e applicativo.

L’idea nasce dal progetto comune della dott.ssa Marica Palmisano, criminologa ed il dott. Edoardo Schina, archeologo, entrambi inventori del corso di alta formazione Criminalistic Study Lab che ha rappresentato le fondamenta della costituzione di ASISFOR, L’Alta Scuola Italiana di Scienze Forensi che, nelle sue diverse anime formative, comprende la Criminologia, la Criminalistica, l’Archeologia Forense, l’Antropologia Forense, la Grafologia, l’Investigazione e tutti i laboratori tecnico-pratici che attraversano trasversalmente questi settori d’indagine come le tecniche di laboratorio, la topografia, la genetica forense, l’utilizzo dei droni.

info: www.asisfor.it

Criminalistic Study Lab 2018/2019

Criminalistic Study Lab 2018/2019 - COOPACAI PHOENIX SCARL

La COOPACAI PHOENIX è lieta di annunciare in collaborazione con la dottoressa criminologa Marica Palmisano l'ingresso nel nuovo soggetto ASISFOR (Alta Scuola Italiana di Scienze Forensi www.asisfor.it) e la seconda edizione del corso di Alta Formazione in Criminalistic Study Lab (guardare nella nostra sezione Formazione-Corsi Professionali), un corso professionale incentrato sulle materie Criminalistiche e Criminologiche accompagnato dalle materie di Settore Archeologico e la loro applicazione nel capmpo investigativo. Il corso si svolgerà presso la sede dell'Istituto Aniene, in Via Tiburtina, 994. La tempistica del corso CSL sarà da Ottobre 2018 a Maggio 2019. Il programma sarà arricchito da nuovi insegnamenti e nuovi professionisti del settore e nuovi laboratori pratici.

Per info contattarci ai nostri recapiti.

info: coopacaiphoenix 3275791589 - crimebox 3458538437

CORSO DI TOPOGRAFIA LIV 1

CORSO DI TOPOGRAFIA LIV 1 - COOPACAI PHOENIX SCARL

Corso di Topografia applicato ai beni culturali della Coopacai Phoenix arl, promosso assime alla Onlus Acai e con il patrocinio dell'AGIT (ass. Geometri Italiani). Il corso avrà la durata di 25 ore con lezioni Teorico-Pratiche.

Il Workshop “Tecniche di rilevamento.Cartografia e rilievo in archeologia”, promosso e organizzato da CoopAcai Phoenix, in collaborazione con il topografo Alessandro Rossi, si presenta come un’occasione importante per approfondire conoscenze tecnico-scientifiche indispensabili per lo svolgimento di una ricerca innovativa in campo archeologico.Il corso si articolerà in due fasi; una prima teorica improntata all’illustrazione dei metodi di localizzazione cartografica, nozioni generali di topografia e storia del rilievo archeologico. La seconda parte riguarderà un’uscita giornaliera in un sito archeologico presente nel territorio della Provincia di Roma, durante la quale verranno adottate le metodologie di rilievo attraverso l’utilizzo della stazione totale.

Via Prenestina Nuova, 128 - San Cesareo (Roma)

Info 3275724090